venerdì 26 aprile 2013

ED EMMA LA MIA PREFERITA


Emmanuela Marrone, nota come Emma e talvolta conosciuta come Emma Marrone (Firenze25 maggio 1984), è una cantautrice e personaggio televisivoitaliano.
Dopo alcune esperienze nell'ambito musicale, con diverse band, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, vincendo la nona edizione del talent showAmici di Maria De Filippi e firmando un contratto con la casa discografica Universal Music. Ha poi vinto il Festival di Sanremo 2012 con il brano Non è l'inferno e sempre al Festival di Sanremo nel 2011, in coppia con i Modà, è arrivata seconda con il branoArriverà.
Ad oggi, dopo la realizzazione solista di 1 EP, 3 album in studio e 13 singoli, la FIMIcertifica le sue vendite complessive per più di 555.000 copie.[14][15] Oltre alla vittoria del Festival di Sanremo 2012, nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi altririconoscimenti, tra cui un Venice Music Award e vari Wind Music Awards per le vendite dei suoi dischi, premiati come dischi di platino e multiplatino.
Dal 2012 inizia a suonare la chitarra in pubblico[11][16]. Nel 2013 è stata scelta comedirettore artistico di una squadra della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

ALESSANDRA AMOROSO


Alecia Beth Moore, in arte Pink (a volte stilizzato P!nk), (Doylestown8 settembre1979), è una cantautrice e attrice statunitense.
Nel corso della sua carriera ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, vendendo oltre 40 milioni di album e 70 milioni di singoli[1] e affermandosi come una delle voci più grintose e potenti del panorama musicale mondiale degli anni 2000. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 5 MTV Video Music Awards e 3 Grammy Awards.
Secondo Billboard, Pink si è classificata tredicesima nella lista degli artisti del decennio 2000 e n°1 per le canzoni pop di quel decennio; due dei suoi album hanno raggiunto la cima della classifica negli Stati UnitiEuropaGiappone e Australia.
Una delle sue canzoni più note, So What, è il dodicesimo singolo più acquistato digitalmente di tutti i tempi.[2]

PINK


Alecia Beth Moore, in arte Pink (a volte stilizzato P!nk), (Doylestown8 settembre1979), è una cantautrice e attrice statunitense.
Nel corso della sua carriera ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, vendendo oltre 40 milioni di album e 70 milioni di singoli[1] e affermandosi come una delle voci più grintose e potenti del panorama musicale mondiale degli anni 2000. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 5 MTV Video Music Awards e 3 Grammy Awards.
Secondo Billboard, Pink si è classificata tredicesima nella lista degli artisti del decennio 2000 e n°1 per le canzoni pop di quel decennio; due dei suoi album hanno raggiunto la cima della classifica negli Stati UnitiEuropaGiappone e Australia.
Una delle sue canzoni più note, So What, è il dodicesimo singolo più acquistato digitalmente di tutti i tempi.[2]

KATY PERRY


Katy Perrypseudonimo di Katheryn Elizabeth Hudson (Santa Barbara25 ottobre1984), è una cantautrice statunitense. Cresciuta in una famiglia cristiana, inizia a cantare da ragazza nel coro della chiesa locale; dopo essersi diplomata al liceo, inizia la propria carriera discografica nel 2001 con un'etichetta di musica cristiana, incidendo col nome di Katy Hudson un album eponimo, di scarso successo. Fra il2004 e il 2005 lavorò a un secondo album (con il team di produttori The Matrix), che però non venne mai pubblicato.
Nel 2007, dopo aver firmato un contratto discografico con l'etichetta discograficaCapitol Records (la quarta in sette anni), pubblica il suo primo disco con lo pseudonimo di Katy Perry, l'EP Ur So Gay, che attira l'attenzione dei media ma senza posizionarsi nelle classifiche di vendita. Raggiunge il successo mondiale con il suo singolo di debutto, I Kissed a Girl, nel 2008. L'album di debutto di Perry, intitolatoOne of the Boys, viene pubblicato nel giugno dello stesso anno e diventa il trentatreesimo album più venduto a livello mondiale nel 2008. È stato certificato disco di platino negli Stati Uniti per aver venduto oltre un milione di copie. I Kissed a Girl è stata seguita dai singoli Hot n ColdThinking of You e Waking Up in Vegas.
Il suo secondo album, Teenage Dream, esce nell'agosto 2010 e raggiunge la vetta della classifica statunitense. Dall'album vengono estratti sei singoli: California Gurls,Teenage DreamFireworkE.T.Last Friday Night (T.G.I.F.) e The One That Got Away. I primi cinque riescono a raggiungere la vetta della classifica dei singoli statunitense, facendo guadagnare alla cantante il record per il più grande numero di singoli al numero uno negli Stati Uniti estratti da uno stesso album, che condivide conMichael Jackson. L'album viene ristampato nella primavera del 2012 con tre canzoni inedite, fra cui la numero uno Part of Me e Wide Awake. Katy Perry è inoltre l'artista ad avere il maggior numero di settimane consecutive nella top ten della classifica dei singoli statunitensi: tra maggio 2010 e settembre 2011 vi rimane per ben 69 settimane con cinque singoli diversi. Oltre alla propria attività di cantante, è stata giudice ospite della settima edizione del programma britannico The X Factor, ha creato due profumi (Purr e Meow) ed è stata doppiatrice di Puffetta nel film I Puffi. Il suo vero e proprio debutto cinematografico avviene nell'estate del 2012 con il film Katy Perry: Part of Me. Katy Perry ha avuto una lunga relazione con il cantante Travie McCoy; è stata poi sposata con l'attore inglese Russell Brand dal 23 ottobre 2010 al 30 dicembre 2011.

LADY GAGA


Lady Gaganome d'arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta (New York28 marzo 1986), è una cantautrice e filantropa statunitense.
Influenzata dalla musica pop degli anni ottanta di artisti come Madonna e Michael Jackson e dal glam rock di artisti come David Bowie e i Queen, a quest'ultimi la casa discografica si è ispirata per il suo nome d'arte, un chiaro riferimento alla loro canzoneRadio Ga Ga.[3] È stata messa sotto contratto dalla Interscope Records e ha debuttato nel 2008 con l'album The Fame, che ha lanciato i singoli di successo planetario Just Dance e Poker Face, e nel 2009 ha pubblicato la ristampa dello stesso con otto brani inediti The Fame Monster. Nel 2011 è uscito il secondo albumBorn This Way. In quattro anni di carriera Lady Gaga ha venduto oltre 23 milioni di copie dei suoi album e oltre 64 milioni di singoli.[4] Secondo la rivista Billboard è la 73ª miglior artista del decennio 2000-09.[5]
Oltre alla carriera musicale, Lady Gaga contribuisce nel campo sociale. Difende sin dall'inizio della sua carriera i diritti della comunità LGBT e ha contribuito all'abrogazione della legge Don't ask, don't tell. Ha anche partecipato nel 2011 all'Europride di Roma, dove ha tenuto un lungo discorso in difesa della comunità e contro i governi intolleranti.[6] Lady Gaga dà il suo contributo anche nella lotta all'HIV.[7] Infatti, in collaborazione con Cyndi Lauper, ha lanciato una linea di rossetti della MAC Cosmetics donando i ricavati ad associazioni per la prevenzione dell'AIDS. Il 29 febbraio 2012, Gaga e sua madre hanno inaugurato all'università di Harvardl'associazione Born This Way Foundation, che si concentra sui giovani a riguardo delle questioni come l'autostima, il benessere e dell'anti-bullismo.[8]

BRITNEY SPEARS


Britney Jean Spears (McComb2 dicembre 1981) è una cantanteballerina e attricestatunitense. In soli dieci anni di carriera musicale, è diventata una figura di grande importanza per la musica e la cultura pop, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Principessa del pop", grazie anche a una vita personale molto pubblicizzata. La Spears è la sesta artista femminile ad aver venduto di più nella storia con oltre cento milioni di copie in tutto il mondo.[4] Secondo la Recording Industry Association of America (RIAA), è l'ottava artista donna ad aver venduto di più negli Stati Uniti, con una certificazione di 34 milioni di album venduti.[5]
Secondo Billboard, è l'ottava migliore artista del decennio 2000-2010[6] ed è la cantante femminile con più dischi venduti nella stessa decade. Nel giugno del 2010, la rivista Forbes l'ha posizionata al sesto posto della classifica delle cento celebrità più potenti e influenti; sempre secondo Forbes, è la terza artista più potente del mondo.[7] Nel 2011 la rivista Rolling Stone ha fatto una lista dei dieci migliori cantanti-ballerini, la Spears si è classificata seconda, dietro Michael Jackson.[8]
I suoi primi due album l'hanno consacrata come icona pop e detengono diversi record, mentre i singoli ...Baby One More Time e Oops!... I Did It Again divennero hit internazionali. La Spears viene spesso ricordata per aver influenzato la rinascita delteen pop alla fine degli anni novanta. Nel 2001 ha realizzato il suo terzo album,Britney, ed ha debuttato nel mondo del cinema con il film Crossroads. Ha assunto maggior controllo creativo con il suo quarto album, In the Zone, pubblicato nel 2003, contenente i singoli di successo Me Against the Music, che vede la partecipazione diMadonnaToxic e Everytime.
Il suo quinto album in studio, Blackout, è stato pubblicato nel 2007 ed è stato definito da Rolling Stone "uno dei lavori più influenti degli ultimi cinque anni". Nonostante la scarsa promozione, da esso sono state estratte le hit Gimme More e Piece of Me. Nel 2008 è stato pubblicato il suo sesto album in studio, Circus. Dopo aver sostenuto il tour mondiale The Circus: Starring Britney Spears, ha pubblicato il suo secondogreatest hitsThe Singles Collection, contenente l'inedito 3.
Nel 2011 pubblica il suo settimo album di inediti, Femme Fatale. L'album ha debuttato alla numero uno della Billboard 200. Questo fatto ha reso la Spears una delle poche artiste femminili ad avere sei album d'esordio alla numero uno della già citata classifica, e la prima ad averne sette ai primi due posti nella loro prima settimana di rilascio.[9] Questo record le ha inoltre permesso di essere inserita nelGuinness World Records.[10] Nel 2011, dopo aver tenuto una performance pubblica e gratuita di Till the World Ends per lo show televisivo Good Morning America a San Francisco, per la città è stato ufficialmente indetto il 29 marzo come Britney Spears Day.[11]

giovedì 18 aprile 2013

I GRAFFITI


Il writing, anche detto (secondo alcuni impropriamente)graffitismo, è una manifestazione sociale, culturale e artistica diffusa in tutto il pianeta, basata sull'espressione della propria creatività tramite interventi sul tessuto urbano. Correlata ad essa sono gli atti dello scrivere il proprio nome d'arte (tag) diffondendolo come fosse un logo. Il fenomeno, ricordando la pittura murale (murales - disegni su muro), è da alcuni ad essa accostato, e viene spesso associato ad atti di vandalismo, poiché numerosi adepti utilizzano come supporti espressivi mezzi pubblici o edifici di interesse storico e artistico.
Generalmente, i writer più vicini ad un lavoro di ricerca artistica in un campi più protetti come in "hall of fame", considerano tali attività deprecabili, dimostrando, anche nella scelta del supporto per la pittura, una maggiore responsabilità e consapevolezza.
Ogni writer, qualsiasi sia la sua inclinazione e provenienza, ricerca e studia un'evoluzione personale, per arrivare ad uno stile proprio in modo tale da distinguersi dagli altri ed essere notato maggiormente.
Nel corso degli anni molti artisti hanno comunque maturato nuove tendenze creative per cui, pur mantenendo radici nel "Graffiti Writing", si è riusciti a sconfinare nella tipografia, nel design, nell'abbigliamento, contaminando il tipico stile degli anni '80 con ideali più razionali e vicini alla grafica. Si parla di tendenze artistiche "Post-Graffiti" in particolare riferendosi alla Street Art, e di Graffiti Design per le influenze oramai evidenti nelle tecniche pubblicitarie e nella moda. È possibile affermare che molti artisti oramai integrati nel sistema convenzionale del mercato dell'arte, traggono il loro valore da esperienze precedenti spesso formalmente illegali.

venerdì 12 aprile 2013

COMO TU NO HAY DOS



Como tu no hay 2
Nunca hubo nadie igual a ti / Que despertara en mi tanta sensación de amar / Besar tu boca como quiero comenzar / Dejemos que esta noche ponga su velocidad / No te preocupes si nos coge la mañana / Y nos despierta entre violines y trompetas / Quizás fui musa de aquel fracasado poeta / Cansada de besar ranas y ninguna con sorpresa / Como tú no hay dos, como tú no hay dos / Como tú dos mira, como tú no hay / Como tú no hay dos, como tú no hay dos / (Come on come on, ah come on come on baby) / Como tú no hay dos, como tú no hay dos / Como tú dos mira, como tú no hay / Como tú no hay dos, como tú no hay dos / (Come on come on, ah come on come on baby) / Monta con todo tú equipaje / No te preocupes mira si hoy te mando mi carruaje / Así que monta con todo tu equipaje / Y pongan vino y comida en esta mesa / Porque este reino ya tiene su princesa / Ahora tú busca un castillo a tu preciosa dama / Que será el lecho donde voy a ser amada / En el no habrá oro, riqueza ni fama / Pero si estará mi D'Artagnan que mataría por mi con su espada / Tres mosqueteros a mi disposición un sastre que sería / Yo la musa de su confección / 5 viñeros barriles de cerveza para tu linda princesa / Y una botella de ron / Almohadas de algodón para dormir la siesta / No te molestes si me ves que estoy despierta / Yo esperaré al momento que todos se acuestan / Y ese será el motivo para comenzar la fiesta / Como tú no hay dos, como tú no hay dos / Como tú dos mira, como tú no hay / Como tú no hay dos, como tú no hay dos / (Come on come on, ah come on come on baby) / Como tú no hay dos, como tú no hay dos / Como tú dos mira, como tú no hay / Como tú no hay dos, como tú no hay dos / (Come on come on, ah come on come on baby) / Vamos a escaparnos a la antigua por la ventana mami mira / Con la sabana y la silla / Vamos a escaparnos bien lejos / Hazme una seña niña cuando se acuesten tus viejos / Yo vendré a buscarte con mi carruaje / Solo quiero mami que te relajes / No hace falta ropa ni maquillaje / Solo bastas tu, ooooh / Como tú no hay dos, como tú no hay dos / Como tú dos mira, como tú no hay / Como tú no hay dos, como tú no hay dos / (Come on come on, ah come on come on baby) / Como tú no hay dos, como tú no hay dos / Como tú dos mira, como tú no hay / Como tú no hay dos, como tú no hay dos

In Italiano
Come te non c'è un altro
Non c'è mai stato nessuno come te / che risvegliasse in me tanto desiderio di amare/ baciare la tua bocca, come voglio cominciare / lasciamo che questa notte dia la sua velocità / non ti preoccupare se ci sorprende la mattina / e ci sveglia tra violini e trombe / forse sono stat musa di quel poeta fallito /stancata di baciare rane e nessuna con sorpresa / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro / Come te un altro, guarda, come te non ce n'è / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro / Dai, dai, ah dai, dai, tesoro / Monta su con tutte le tue valigie / Non ti preoccupare, guarda se oggi ti mando la mia carrozza / Perciò monta su con tutte le tue valigie / E portino vino e piatti a questo tavolo / perché questo regno ha già la sua principessa / adesso cerca un castello e la tua bella dama / che sarà il letto dove sarò amata / in esso non ci sarà oro, ricchezza o fama / Pero sì, ci sarà il mio D'Artagnan, che ucciderà per me con la sua spada / Tre moschettieri a mia disposizione, un sarto cosa sarebbe / Io la musa del suo lavoro / 5 barili di birra per la tua bella principessa / e una bottiglia di rum / Cuscini di cotone per dormire la siesta / Non ti dispiacere se mi vedi sveglia / Aspetterò il moemnto in cui tutti vanno a dormire / e sarà il momento per iniziare la festa / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro / Dai dai, ah dai dai, tesoro / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro / Da dai, ah dai dai tesoro / Scapperemo dalla tua antica finestra, tesoro, guarda / con le lenzuola e la sedia /scapperemo ben lontano / fammi un segno, bella, quando vanno a dormire i tuoi / verrò a cercarti con la mia carrozza / Tesoro, voglio solo che ti rilassi / non c'è bisogno di vestiti né trucchi / basti solo tu / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro / Come te, due, guarda, come te non ce n'è / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro / dai dai, ah dai dai tesoro / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro / Come te non c'è un altro, come te non c'è un altro 






I LOVEEE... YOUUU....

mercoledì 10 aprile 2013

UN GIORNO STRANO

Oggi sono capitate cose STRANISSIME COME QUESTA FOTO!

UN GIORNO DA MATTI !

lunedì 8 aprile 2013

I 5 SENSI!

I 5 sensi sono importantissimi. I SENSI: tatto,vista,olfatto,gusto,udito.
                                       cosa faremmo senza i sensi?

FARFALLE


La farfalla è un insetto che, come le falene, appartiene all'ordine dei Lepidotteri.
La distinzione tra farfalle e falene non risponde a una classificazione scientificatassonomica, ma deriva dall'uso comune. In base a tale distinzione "popolare", alcuni autori del passato hanno proposto una distinzione tra Ropaloceri o "Rhopalocera" (farfalle), che nella classificazione moderna corrispondono alle superfamiglieHesperioidea e Papilionoidea, ed Eteroceri o "Heterocera" (falene). Questa distinzione oggi, però, non è più scientificamente accettata.
Le farfalle hanno abitudini generalmente diurne ed hanno antenne clavate, a differenza di quelle delle falene, che sono spesso pettinate o filiformi, e chiudono le ali a libro in posizione di riposo.
Questa distinzione di comodo, al pari di quella tra macrolepidotteri e microlepidotteri, pur non essendo più ritenuta valida, viene talvolta ancora utilizzata dagli entomologi per ragioni pratiche, dato che corrisponde a differenze nei metodi di studio dei diversi gruppi.

domenica 7 aprile 2013

COSA PORTO IN VALIGIA ?


Il 22-23-24 parto a ROMA cosa porto?
Faccio la lista e dite la vostra!!!
  VESTITI
3 calzetti 1-2 lunghi
5-6 mutande 
2 canottiere
5 t-shirt
2 felpe
4 paia di pantaloni
2 pigiami
3 paia di scarpe
BAGNO
1 paio di ciabatte
profumo
dentifricio
spazzolino
salviettine umidificate
spazzola
fasce
fermacapelli
MEDICINALI
ALTRO
macchina fotografica
cellulare
carica cellulare
carica batterie della macchina fotografica
pastiglie e braccialetti perchè soffrodiautobus
ZAINO X LA PARTENZA
fazzoletti
salviettine umidificate
portafoglio cn 80-100 euro circa
spuntino
bottiglietta d'acqua

Ho esagerato come sempre chi sa se entrerà tutto nella valigia bo!!!
SCRIVETEMI!!! :*

mercoledì 3 aprile 2013