domenica 6 ottobre 2013

sabato 27 luglio 2013

VIVERE LA VITA !

https://www.youtube.com/watch?v=CI64l3FiZzg Vivere la vita è una cosa veramente grossa 


C’è tutto il mondo tra la culla e la fossa 
Sei partito da un piccolo porto 
Dove la sete era tanta e il fiasco era corto 
E adesso vivi…. 
Perché non avrei niente di meglio da fare 
finchè non sarai morto 
La vita è la più grande ubriacatura 
Mentre stai bevendo intorno a te tutto gira 
E incontri un sacco di gente 
Ma quando passerà non ti ricorderai più niente 
Ma non avere paura, qualcun’ altro si ricorderà di te
Ma la questione è…Perché??? 
Perché ha qualcosa che gli hai regalato 
Oppure avevi un debito…e non l’hai pagato??? 
Non c’è cosa peggiore del talento sprecato 
Non c’è cosa più triste di una padre che non ha amato… 

Vivere la vita è come fare un grosso girotondo 
C’è il momento di stare sù e quello di cadere giù nel fondo 
E allora avrai paura 
Perché a quella notte non eri pronto 
Al mattino ti rialzerai sulle tue gambe 
E sarai l’uomo più forte del mondo 
Lei si truccava forte per nascondere un dolore 
Lui si infilava le dita in gola….per vedere se veramente aveva un cuore 
Poi quello che non aveva fatto la società l’ha fatto l’amore… 
Guardali adesso come camminano leggeri senza un cognome…. 

Puoi cambiare camicia se ne hai voglia 
E se hai fiducia puoi cambiare scarpe… 
Se hai scarpe nuove puoi cambiare strada 
E cambiando strada puoi cambiare idee 
E con le idee puoi cambiare il mondo… 
Ma il mondo non cambia spesso 
Allora la tua vera Rivoluzione sarà cambiare tè stesso 
Eccoti sulla tua barchetta di giornale che sfidi le onde della radiotelevisione 
Eccoti lungo la statale…che dai un bel pugno a uno sfruttatore 
Eccoti nel tuo monolocale… che scrivi una canzone 
Eccoti in guerra nel deserto che stai per disertare 
E ora…eccoti sul letto che non ti vuoi più alzare… 
E ti lamenti dei Governi e della crisi generale… 

Posso dirti una cosa da bambino??? 
Esci di casa! Sorrdi !! Respira forte!!! 
Sei vivo!!!…cretino….

lunedì 22 luglio 2013

UN LUOGO PER RILASSARCI? LO SO IL SALENTO



«
 Il Salento è una terra di miraggi, ventosa; è fantastico, pieno di dolcezza; resta nel mio ricordo più come un viaggio immaginario che come un viaggio vero. »

Guido Piovene nel 1957 fece un viaggio nel salento e "scoprì"  la bellezza che per lui sembrava un sogno  immaginario .

Nel 2012 Biaggio Antonacci dopo una vacanza in salento creò la canzone " NON VIVO PIù SENZA TE " video ambientato nel salento.
http://www.angolotesti.it/B/testi_canzoni_biagio_antonacci_49/testo_canzone_non_vivo_piu_senza_te_1451403.html
non vivo più senza te, anche se, anche se con la vacanza in Salento prendo tempo dentro me 
non vivo più senza te, anche se, anche se una signora per bene ignora le mie lacrime. 
E le mie mani, le mie mani, le mie mani van su, la sua bocca, la sua bocca punta sempre più a sud. La mia testa, la mia testa, la mia testa fa 

No signora no (mi piaci) 
No signora no (mi piaci) 
No signora no (ti prego) 


Non vivo più senza te anche se, anche se tanti papaveri rossi come il sangue inebriano 
Non vivo più senza te anche se, anche se la luce cala puntuale sulla vecchia torre al mare. 
sarà che il vino cala forte più veloce del sole, sarà che sono come un dolce che non riesci a evitare, sarà che ballano sta pizzica, sta pizzica 

No signora no (mi piaci) 
No signora no (mi piaci) 
No signora no (ti prego) 


E le mie mani, le mie mani, le mie mani van su, la sua bocca, la sua bocca punta sempre più a sud. La mia testa, la mia testa, la mia testa fa 

No signora no (mi piaci) 
No signora no (mi piaci) 
No signora no (ti prego) 


succedono, le cose poi succedono, il mondo è un buco piccolo, ci si ritroverà. 
Le mode, i tempi galoppano tra i vortici e i sogni pettinandosi ritarderanno un pò... 

mi piaci 
mi piaci 
ti prego 

non vivo più senza te, anche se, anche se con la vacanza in Salento ho fatto un giro dentro me. 
non vivo più senza te, anche se, anche se la solitudine è nera e non è sera, la solitudine è sporca e ti divora, la solitudine è suono che si sente senza te!

Il SALENTO è MUSICA !!!

domenica 23 giugno 2013

SVEGLIE COLORATE E PARTICOLARI

Di sveglie ce ne sono tantissime,di ogni tipo,di ogni colore,di ogni forma e grandezza e di particolarità diverse.
Esse ci aiutano a svegliarci da ogni piccolo e grande pisolino...
Solitamente le utilizziamo il maggior numero di volte nell'orario mattutino.
Osservate questi tipi di sveglie colorate e particolari e se volete scrivete qualche commento con sincerità e libertà!!










lunedì 10 giugno 2013

DOPO AVER LITIGATO CON GLI AMICI COSA FARE

Riconquistare la fiducia del tuo migliore amico potrebbe sembrare impossibile, ma ricorda che il legame tra due persone non scompare all'improvviso. Segui i consigli elencati di seguito per riavvicinarti al tuo migliore amico dopo un litigio o dopo l'intromissione di una terza persona (per es. un fidanzato o un nuovo amico).

Passaggi

Dopo il Litigio

  1. 1
    Non farti coinvolgere in pettegolezzi. Quando due persone litigano, gli amici tendono a schierarsi e, a volte, spettegolano sull'accaduto, il che è solo deleterio. Se qualcuno iniziasse a parlare male del tuo amico, chiedigli gentilmente di smettere. Non dire niente alle spalle del tuo amico, perché prima o poi lo scoprirebbe.

  2. 2
    Scusati sinceramente. Se ti sei comportato male, un semplice "mi dispiace" non basta. Devi entrare nei dettagli ed essere specifico. Anche se pensi che la colpa non sia tutta tua, fai il primo passo e inizia a scusarti se vuoi sistemare le cose tra te e il tuo migliore amico. Ricorda:

    • Non dire "Mi dispiace che tu l'abbia presa in questo modo". Dovresti scusarti per ciò che tu hai fatto, non serve attirare l'attenzione sul modo in cui l'altro ha reagito. Se non hai dato tu inizio al litigio, scusati per la tua reazione. Possono essere utili frasi come "Mi dispiace di aver esagerato" oppure "Mi dispiace di non averti preso sul serio" o qualsiasi altra cosa adatta alla situazione.
    • Non puntare il dito. Anche se il tuo amico ha parte della colpa, ne potrete discutere dopo aver ristabilito una comunicazione civile.
    • Evita di giustificarti. Dire "mi dispiace" facendolo seguire da un "ma" è semplicemente un insulto. Usa una giustificazione soltanto nel caso in cui sia davvero valida. "Mi dispiace aver detto quelle cose orribili, ma ho avuto una brutta giornata e mi sono sfogato su di te" è una giustificazione abbastanza ragionevole che farà sentire meglio anche il tuo amico.
    • Non prenderti la responsabilità per cose che non hai commesso. Se il tuo amico ha causato il problema, non devi prendertene la colpa (le cose si aggiusterebbero solo temporaneamente, ma i problemi risalirebbero presto a galla). Invece, chiedi scusa per tutto ciò che hai fatto, ma non accusarlo. Lascia che ci rifletta per un giorno e, a quel punto, sarà lui a farti le sue scuse.
    • Se il tuo amico non vuole parlarti di persona, scrivigli una e-mail, oppure una lettera da lasciargli in macchina, nell'armadietto ecc.
  3. 3
    Spiega i tuoi sentimenti parlando di te e voi. Il modo migliore per confrontarti con un amico è raccontargli come ti sei sentito. Esercitati a spiegare la vicenda utilizzando la prima persona, ma non usare mai il "tu", perché sembrerebbe che tu lo stia accusando e allontanando; non concentrare il discorso su ciò che ti ha fatto, altrimenti si metterà sulla difensiva e non ascolterà più ciò che hai da dire, soprattutto non vi siete compresi.
    • Sbagliato: "Hai ferito i miei sentimenti: mi hai aggredito, non mi hai lasciato parlare e non ascoltavi quando ho cercato di spiegarmi. Non credo che tu prenda sul serio questa amicizia."
    • Corretto: "Quando abbiamo litigato sono stato male. Mi sono sentito attaccato e non ho avuto modo di difendermi, anche quando ho cercato di spiegarmi. La nostra amicizia per me è importantissima e vorrei che risolvessimo questo problema".
  4. 4
    Dai al tuo amico tutto il tempo di cui ha bisogno. Se hai fatto tutto il possibile per riappacificarvi e il tuo amico è ancora arrabbiato, probabilmente ha solo bisogno di tempo per calmarsi e per riflettere. Peggioreresti le cose continuando a chiamarlo, mandargli messaggi ed e-mail. Inoltre, non si sente la mancanza di qualcuno quando è una presenza costante nella nostra vita.

    • Rispettare i suoi spazi non equivale alla freddezza: non confondere le due cose. Non fare giochetti. Mantieni le distanze per un po', ma se vi incontraste per caso cerca di mantenere toni amichevoli e rilassati.
  5. 5
    Non abbandonare un amico che soffre. Ok, sei riuscito ad evitare i pettegolezzi, ti sei scusato, hai spiegato il tuo punto di vista e hai mantenuto le distanze per rispettare i suoi spazi. Eppure il tuo amico è ancora arrabbiato? Se è un tipo introverso, probabilmente non gli hai dato la possibilità di esprimersi e sfogarsi. Perciò, in questo caso, puoi provare a ricontattarlo per chiarirvi di nuovo. Non aspettare che la situazione precipiti, rischieresti di rovinare tutto per sempre.
  6. 6
    Perdona e dimentica. Dopo esservi chiariti, non usare frecciatine, non accusarlo e non vendicarti: mettici una pietra sopra e vai avanti con la tua vita.

  1. 1
    Continua a comportarti come sempre. Parla spesso ad entrambi, sii amichevole e divertente, ma non forzare le cose e non farne un dramma, altrimenti daresti loro un'ulteriore motivo per non frequentarti.
  2. 2
    Non essere insistente. L'amicizia è come un elastico: prima siete molto uniti, poi vi allontanerete e, col tempo, ritornerete unitissimi. Se assumi un atteggiamento possessivo, impedendogli di avere i propri spazi e altre persone nella sua vita, finirai per farlo allontanare ancora di più e perderai un amico.
  3. 3
    Cerca di farti nuovi amici. Innanzitutto, avere degli amici diversi ti farà sentire più sicuro di te e penserai un po' di meno al tuo migliore amico. Inoltre, il tuo amico si renderà conto che anche tu hai una vita e, per mantenere il vostro rapporto vivo, anche lui dovrà impegnarsi un po'.

    • Metti in pratica questi consigli con l'atteggiamento giusto. Non farlo solo per mettere le cose a posto tra di voi. Finiresti per sembrare una persona falsa e il tuo amico si allontanerebbe ancora di più, mentre i tuoi nuovi amici si sentirebbero usati. Non è un atteggiamento corretto e il tuo amico avrebbe una buona ragione per allontanarsi da te.
  4. 4
    Cerca di costruire un rapporto con questa persona nuova. Probabilmente sei solo prevenuto e, in realtà, potrebbe essere molto simpatica. Sii disponibile e invita entrambi ad uscire. Se temi di fare da terzo incomodo, invita anche una quarta persona. Se si tratta di un nuovo fidanzato o di una fidanzata, cerca di condividere la gioia del tuo migliore amico e di fagli capire che potrà sempre contare su di te.

  5. 5
    Lascia che la situazione faccia il suo corso. I nuovi rapporti sono come meteore, vanno e vengono senza lasciare traccia. Se siete amici da tanto tempo, questa situazione non intaccherà la vostra amicizia, soprattutto se si tratta di un fidanzato o di una fidanzata. Infatti, quando le cose si metteranno male tra loro, tu sarai la spalla su cui piangere. Nel frattempo, cerca di farti nuovi amici e sii meno geloso. Alla fine, si renderà conto di avere un amico vero.

lunedì 3 giugno 2013

L' ULTIMA RECITA SCOLASTICA

Il 6 giugno ci sarà l'ultima recita di fine anno io farò la ballerina  che bello ma anche triste perché non rivedrò i miei compagni di classe. :( :( :(

lunedì 20 maggio 2013

CATTURA SOGNI


  1. Iniziate disegnando su un cartoncino,con l'aiuto di un compasso due cerchi concentrici, delle dimensioni di circa 15 e 10 centimetri ciascuno. Dopodiché, occorre ritagliare tale corona con un taglierino, su un apposita base da taglio. Nel frattempo diluite in un recipiente della colla con dell'acqua, poi passate diversi strati di colla ed acqua sopra la vostra corona di cartone.A questo punto una volta asciutta la colla, stendete sulla cornice di cartone una mano di colore acrilico bianco o panna e dopo, tamponate con un colore acrilico di vostra scelta tutta la superficie. Prendete il filo metallico ed inseritelo, dandogli una forma di arco, sopra la cornice creata in modo da formare un gancio.
    Per completare, incollate sul davanti un giro di fiori finti, stelline o conchiglie decorative di plastica e sul retro una retina in plastica per ricoprire la cornice. Infine, applicate ed incollate sotto la vostra cornice, quattro o cinque fili di cotone, ad altezze differenti ai quali appendere dei decori di carta, o altri decori usati per la cornice, così da ultimare e rifinire il vostro acchiappa sogni fai da te.

RICETTA

Tris di panna cotta alle fragole, mirtilli e mango
Il tris di panna cotta alle fragole, mirtilli e mango, è una ricetta molto colorata e golosa e poi, diciamocelo, d’estate una bella panna cotta, magari con frutta di stagione, ci sta proprio bene…..
Ho scelto, oltre alle classiche fragole, i mirtilli e un bel mango, maturo, succoso e profumato, ed ho alternato uno strato di panna cotta ad uno di salsa di frutta, e il risultato le vedete da voi:assolutamente da provare!
La prima cosa che dovete fare è mettere a mollo i 9 gr di colla di pesce in acqua fredda per 10-15 minuti, dopodiché tirateli fuori e strizzateli.Mettete in un pentolino 100 ml di panna e scaldatela a fuoco basso, ma senza farla bollire; immergete nella panna la colla di pesce e mescolate fin quando quest’ultima si sia sciolta completamente.A questo punto, versate la restante panna, lo zucchero e la vanillina in un altro pentolino e portate a bollore, quindi togliete il tutto dal fuoco e versateci dentro i 100 ml di panna con la colla di pesce precedentemente scaldati, mescolando per amalgamare bene gli ingredienti. Lasciate intiepidire.Preparazione delle salse di frutta: lavate ed asciugate bene la frutta, togliete i piccioli alle fragole e sbucciate e recuperate tutta la polpa del mango.
Mettete in ammollo in acqua fredda (per 10-15 minuti) in tre ciotoline contenenti ognuna 3 gr di colla di pesce.
Prima di preparare le salse ricordatevi di mettere da parte qualche mirtillo, fragola e pezzetto di mango per le decorazioni dei bicchierini.
Per la salsa di fragole: mettete le fragole mondate in un frullatore con due cucchiai di zucchero e uno di succo di limone; frullate molto bene e aggiungete poi i 3 gr di colla di pesce bene strizzata.
Frullate ancora per qualche istante e poi ponete la salsa così ottenuta in frigorifero.
Per la salsa di mirtilli: mettete i mirtilli nel frullatore con due cucchiai di zucchero e uno di succo di limone; frullate molto bene e aggiungete poi 3 gr di colla di pesce ben strizzata.Frullate ancora per qualche istante e poi ponete la salsa così ottenuta in frigorifero.
Per la salsa di mango: mettete la polpa di mango nel frullatore con due cucchiai di zucchero e uno di succo di limone; frullate molto bene e aggiungete poi 3 gr di colla di pesce ben strizzata.
Frullate ancora per qualche istante e poi ponete la salsa così ottenuta in frigorifero.
Preparazione dei bicchierini: prendete 6 bicchierini di vetro (io ho scelto quelli da “amuse bouche” da 200 ml, bicchierini dove si servono stuzzichini per aperitivi trendy, da gustare in un sol boccone, per intenderci), e versate sul lorofondo 1 dito di panna cotta, poi metteteli in freezer per circa 15-20 minuti. Trascorso questo tempo, tirateli fuori e versate il secondo strato (sempre alto un dito) di salsa di frutta: due bicchierini con quella di fragole, due con quella di mirtilli e due con quella di mango. Riponeteli di nuovo in freezer per lo stesso tempo, trascorso il quale, verserete il terzo ed ultimo strato di panna cotta e potrete riporre in frigorifero tutti i bicchierini per almeno 5-6 ore coperti con dell’alluminio o pellicola.
Vi suggerisco di preparare il tris di panna cotta la sera prima, e di decorare i bicchierini poco prima di servirli in tavola con le varie salse e la frutta tenuta da parte.

CONSIGLI


In forma sotto l'ombrellone: 10 diete per l'estate

Frutta, verdura e un po' di movimento. Basta seguire un regime calorico controllato per non ingrassare. E durante l'estate è più facile. "Le calorie da consumare - dice Giancarlo Sandri, responsabile dell'unità operativa di nutrizione clinica al Sant'Eugenio di Roma - dipendono dalla costituzione e dall'altezza. In generale, il consumo medio dovrebbe essere intorno alle 2000 al giorno, di cui 1200 dai carboidrati complessi, 400 dalle proteine, 300 dai grassi e 100 o comunque una piccola quantità dai carboidrati semplici, cioè i dolci. Le proteine devono costituire il 10-15% del fabbisogno calorico giornaliero, i carboidrati il 60%, i grassi (fra cui il migliore è l'olio d'oliva) il 10%". Ecco 10 diete "estive", della media di 1200 calorie l'una, suggerite da Raffaella Govoni, nutrizionista del Centro italiano di chirurgia estetica

DIETA 1
Colazione  
3 fette biscottate integrali con un velo di marmellata + un bicchiere di succo di mirtillo +  una tazzina di caffè d'orzo o tè con un cucchiaino di zucchero di canna  
Spuntino  
2 mandorle + due albicocche + 20 gr di parmigiano  
Pranzo  
120 gr di pollo o tacchino al limone + melanzane con aglio e prezzemolo in antiaderente con un cucchiaino di olio extravergine 
oppure - verdura a piacere cotta al vapore o cruda o alla griglia (fagiolini, zucchine, spinaci) + 40 gr di pane integrale o di segale (una fetta)  
Spuntino  
una tazza di ciliegie 
oppure - una pesca + un bicchiere di latte  
Cena  
200 gr di insalata di polpo + 80 gr di patate lesse + misticanza a volontà 
Una fetta di ananas

DIETA 2
Colazione   
Un toast con prosciutto cotto o crudo + un bicchiere di succo d'uva + caffè o tè o caffè d'orzo zuccherato con zucchero di canna 
Spuntino  
Un kiwi o una tazza di fragole + 20 gr di parmigiano  
Pranzo   
due ciotole di insalata fredda di farro o orzo con lenticchie, cicerchie o altri legumi + scaglie di grana rucola e pomodorini + sedano e finocchi da sgranocchiare 
Una fetta di ananas o due albicocche  
Spuntino   
Una banana piccola e due noci  
Cena   
Due uova a frittata o sode anche con verdura a pezzetti + fagiolini verdi in insalata + una fetta di pane integrale da 50gr  
Dopo cena una tisana depurativa

DIETA 3
Colazione   
Un panino da circa 50 gr integrale con 60 gr di bresaola + 2 noci + caffè o tè con limone e un cucchiaino di zucchero di canna  
Spuntino   
una galletta di riso + una fetta di prosciutto crudo + due noci  
Pranzo   
Verdura fresca possibilmente ad inizio pasto + 100 gr di coniglio/faraona arrosto (due / tre pezzi) + verdura grigliata (zucchine, melanzane ) o cipolla al forno 
oppure - Verdura fresca + 40 gr di pane integrale 
oppure - 80 gr di patate arrosto  
Spuntino  
Una tazza di macedonia con una pallina di gelato  
Cena  
120 gr circa di sogliola o altro pesce ben tollerato + abbondante isalata mista + 40 gr di pane integrale o di segale 
Una porzione di ananas 
Una tisana prima di dormine

Dieta 4
Colazione    
200 gr di ricotta di vacca con un cucchiaino di marmellata senza zucchero o una spruzzata di cacao o cannella + caffè con un cucchiaino di zucchero di canna 
Spuntino  
Una mezza mela + 20 gr di parmigiano + 2 noci  
oppure - Due creckers e una fetta di prosciutto  
Pranzo  
50 gr di riso integrale o venere e lenticchie + zucchine appena saltate in antiaderente con timo se gradito o maggiorana o nature  
Una fetta di anguria  
Spuntino 
Uno yogurt 
oppure - Due palline di gelato  
Cena  
Verdura fresca per iniziare (anche carote a julienne con limone e un pizzico di sale)  
90 gr di tartarre di cavallo con limone

DIETA 5

Colazione   
Tè con 5 biscotti integrali o fettina di torta larga quanto due dita della vostra mano + te o caffè + una spremuta di un arancio e un pompelmo 
Spuntino   
Una fetta di anguria o uno yogurt  
Pranzo    
90 gr di roast beef o bresaola con rucola e scaglie di grana + erbette o spinaci o tarassaco o altra verdura + 40 gr di pane integrale o di segale  
Una pesca + 20 gr di parmigiano reggiano  
Cena  
Lattuga o radicchi o verdure a piacere a volontà + 90 gr di scaloppine al limone o all'aceto balsamico + 50 gr di pane 
Fragole o una porzione di frutta  
Una tisana prima di dormire

DIETA 6
Colazione   
Un cornetto vuoto e un caffè  
Spuntino 
Due crekers misura + una fetta di prosciutto crudo  
Pranzo  
90 gr di insalata di pollo con sedano e scaglie di parmigiano + 40 gr di pane integrale 
un bicchiere di vino rosso 
una mela 
Spuntino 
Una mela e tre mandorle  
Cena 
Una pizza (una volta alla settimana) + una birra piccola - preferire: marinara, margherita, verdure, funghi e prosciutto crudo o cotto  
Tè verde dopo cena

DIETA 7

Colazione   
200 gr di latte + 40 gr di cereali integrali  
Spuntino  
Un kiwi e 20 gr di parmigiano reggiano  
Pranzo 
Caprese con pomodori a volontà + 40 gr di pane integrale 
Spuntino  
un frutto + due noci  
Cena  
Insalatona con due finocchi e un'arancia + mezza mela verde, tutto a fettine + 50 gr di scaglie di grana o scamorza con un cucchiaino di olio e una spruzzata di limone 
Tisana o tè verde dopo cena

DIETA 8

Colazione   
Una fetta di torta di mele larga due dita 
oppure - Una brioche vuota + un bicchiere di succo di acero + un caffè  
Spuntino 
Due albicocche 
oppure - Un frutto a piacere + 20 gr di parmigiano  
Pranzo 
Cinque fette di prosciutto crudo con il melone + 40 gr di pane integrale 
Spuntino 
Due creckers + una fetta di proscoiutto o bresaola + due noci  
Cena 
100 gr di stracchino + un'insalata di sedano + 50 gr di pane integrale

DIETA 9

Colazione   
Un toast con prosciutto e formaggio + una spremuta + caffè  
Spuntino 
Uno yogurt  
Pranzo 
130 gr di pesce al forno o in padella + verdure a volontà + 90 gr di patate lesse o 50 gr di pane 
Cena 
170 gr di fagioli + 90 gr di sgombro o salmone + verdure a piacere

DIETA 10

Colazione   
200 gr di latte + 40 gr di cereali + due albicocche secche ammollate (utile in caso di stitichezza)  
Pranzo 
60 gr di risotto ai mirtilli o alle fragole + una spolverata di parmigiano + verdure di stagione a volontà + 60gr di carpaccio con la rucola  
Spuntino 
Una fetta di anguria o due di melone o una macedonia + un bicchiere di latte o un capuccino  
Cena 
90 gr di straccetti di pollo allo zenzero fresco + un'insalata mista + 40gr di pane intergale  
Una macedonia